Attualità Eventi

Velletri, “Carmina Burana” il 22 giugno in piazza Cesare Ottaviano Augusto

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Sabato 22 giugno alle 21:00, presso piazzale Cesare Ottaviano Augusto, si terrà il concerto “Carmina Burana”.

Tutti i dettagli sull’evento

L’evento vedrà la partecipazione di oltre cento cantanti provenienti dai cori “Ruggero Giovannelli”, “Harmonia Vocalis” e “Scuola Musica Popolare di Testaccio Roma Percussion Ensemble”, diretti dal Maestro Claudio Maria Micheli. Insieme, eseguiranno l’opera con le musiche originali di Carl Orff.

I Carmina Burana sono testi poetici di grande valore contenuti nel Codex Buranus, un prezioso manoscritto del XIII secolo proveniente dal convento di Benediktbeuern. Con l’utilizzo di due pianoforti e percussioni, l’opera verrà rappresentata secondo la visione originale di Orff.

Il concerto sarà un’occasione unica di incontro tra la musica e la multiculturalità, un dialogo tra gli strumenti e le voci della tradizione popolare che renderà la serata indimenticabile. Questo è un progetto di Europa Musica, con la collaborazione della Città di Velletri e le associazioni locali, tra cui Cento Città in Musica, Pro loco Velitrae e Artisticamente.

Il Vicesindaco e Assessore alla Cultura, Chiara Ercoli, invita la cittadinanza a partecipare all’evento.