Nel Comune di Genazzano sta per avviarsi un’importante novità riguardante la raccolta differenziata dei rifiuti: a partire da lunedì 24 giugno, i metalli non dovranno più essere raccolti insieme al vetro, ma dovranno essere conferiti insieme alla plastica.
I dettagli e le info
Questa modifica, fortemente voluta da Minerva Scarl e il Comune di Genazzano, rappresenta un passaggio significativo per migliorare ulteriormente la raccolta differenziata. La corretta separazione e il riciclo del vetro, un materiale che può essere riciclato all’infinito, permette di contribuire in maniera più efficace alla salvaguardia dell’ambiente e delle future generazioni.
A partire da lunedì, inoltre, inizieranno una serie di attività sul territorio per informare e assistere i cittadini.
Sarà istituito un punto informativo stradale venerdì 21 giugno durante il mercato settimanale con operatori esperti, pronti a fornire tutte le informazioni necessarie. Inoltre, materiale informativo sarà distribuito a tutte le utenze domestiche e non domestiche, per garantire che tutti siano adeguatamente informati e preparati sulla nuova gestione della raccolta differenziata.