Gavignano. Primo consiglio comunale di insediamento per l’amministrazione guidata da Ivan Ferrari che presenta la sua squadra di governo.
Gavignano, primo consiglio comunale di insediamento dell’amministrazione Ferrari
Dopo le recenti elezioni dell’8 e 9 giugno che hanno riconfermato Ivan Ferrari alla guida dell’amministrazione comunale con quasi l’80 per cento dei consensi, questa mattina si è svolta la prima seduta del Consiglio comunale durante la quale è stata ufficializzata l’elezione dei Consiglieri eletti e del primo cittadino.
Durante i lavori del Consiglio, il Sindaco Ivan Ferrari ha presentato la sua squadra di governo. I due assessori nominati sono Marco Canali e Giovanni Martinozzi.
A Marco Canali, il più votato tra i candidati alla carica di consigliere con ben 244 preferenze, sono assegnate le deleghe alla Cultura, al Bilancio, alle Politiche Sociali, alle Infrastrutture e Vice Sindaco.
Mentre a Giovanni Martinozzi, altro assessore, sono attribuite le deleghe alle Attività produttive, al Commercio, al Decoro e Arredo urbano e all’Edilizia scolastica.
- I consiglieri delegati sono:
Alessandro Cerbara, con deleghe all’Innovazione, ai Sistemi informativi, alle Politiche per l’integrazione e al Personale. - Mauro Alessi, con deleghe alla Caccia, al Turismo, ai Grandi eventi e alla Formazione professionale.
- Sandro Rossetti, con deleghe all’Ambiente, alle Risorse agricole, ai Diritti degli Animali e alla Tutela del suolo.
- Luciano Sinibaldi, con delega al Volontariato e Associazionismo, allo Sport e tempo libero, alle Politiche giovanili, alle Fiere e Mercati.
- Michelle Cestra, con delega alla Scuola, alle Politiche dell’Infanzia, alle Pari opportunità e ai Diritti dei bambini.
Al termine dei lavori del Consiglio comunale, il primo cittadino Ivan Ferrari ha rivolto un augurio di buon lavoro a tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione.
“Spero che la nostra attività amministrativa –ha aggiunto Ferrari- si svolga seguendo uno spirito di proficua collaborazione, attraverso un dialogo costruttivo e rivolto al servizio della Comunità, e svolgendo con onestà e serietà il compito che c’è stato assegnato dai cittadini di Gavignano”.