Cronaca

Controlli nel Sorano: ecco cosa è emerso

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Codice rosso e maltrattamenti in famiglia: i provvedimenti in Ciociaria

Nel pomeriggio del 24 giugno, come disposto dal  Questore Condello, il sorano è stato interessato da servizi straordinari di controllo del territorio, finalizzati a prevenire e contrastare la recrudescenza dei reati.

Controlli nel Sorano: ecco cosa è emerso

Il personale del commissariato cittadino si è avvalso della preziosa collaborazione degli specialisti cinofili di Nettuno.

I risultati conseguiti possono essere così riassunti: 43 le persone identificate, di cui 15 con precedenti di polizia ed un uomo deferito all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’ex art.73/D.P.R. 309/90, in violazione alla normativa sugli stupefacenti.

Nel corso dell’attività, complessivamente, grazie al fiuto del cane poliziotto Isco, sono stati rinvenuti e sequestrati oltre 55 grammi di sostanza psicotropa.

L’attenzione della Polizia di Stato resta alta, per prevenire e contrastare ogni comportamento illegale e garantire una serena e pacifica convivenza sociale, per una sicurezza effettiva e percepita dalla cittadinanza.

Foto di repertorio

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.