Cronaca

Roma, servizi ad alto impatto dal centro alla periferia: arresti, multe e denunce

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Nuovi servizi ad Alto Impatto della Polizia di Stato si sono svolti, nel fine settimana, dal centro alla periferia della capitale.

Roma, servizi ad alto impatto dal centro alla periferia: arresti, multe e denunce. Il report completo dalla Polizia di Stato

A Ponte Milvio, gli agenti del XV Distretto, del VII Distretto San Giovanni, dell’XI Distretto San Paolo, del commissariato Flaminio, dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della Polizia Stradale hanno effettuato controlli nelle zone della movida, particolarmente frequentate durante le serate estive.

Un ragazzo è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

256 sono state le persone identificate, 120 i veicoli controllati, 7 le sanzioni al codice della strada rilevate, 4 le patenti ritirate e 3 gli esercizi commerciali sottoposti a verifiche.

In zona San Basilio invece, sono stati impegnati i poliziotti del IV Distretto San Basilio, del Commissariato Sant’Ippolito e del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, unitamente ad un medico veterinario dell’ASL Roma 2.

I controlli, svolti ad ampio raggio in tutta la zona, sono stati diretti ad un mirato controllo a tutela della sicurezza inerente il collegamento urbano, nello specifico presso la Stazione della Metropolitana Linea B fermata “Ponte Mammolo” e area stazione metro “Rebibbia”.

Nell’ambito del servizio sono state identificate 185 persone tra cui 52 stranieri, controllati 47 veicoli e un esercizio commerciale.

Leggi anche – Roma, lotta allo spaccio: ancora quattro arresti

In particolare, in un’attività commerciale di somministrazione di alimenti e bevande, durante l’ispezione amministrativa, gli agenti hanno accertato la presenza di alimenti scaduti e la mancata etichettatura di alcuni prodotti; per tale motivo, il titolare è stato sanzionato per un ammontare totale di 4.500 euro. Inoltre, è stato disposto il provvedimento di sospensione temporanea dell’esercizio commerciale per gravi condizioni igienico sanitarie.

Nella zona di Aurelio infine, i poliziotti del XIII Distretto hanno controllato con particolare attenzione le aree del capolinea CO.TRA.L., della stazione Metro “Cornelia”, di Via Boccea e di Via Baldo degli Ubaldi.

Nell’ambito del servizio sono state identificate 52 persone e controllati 17 veicoli; il conducente di uno di questi è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica e la sua patente è stata ritirata.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.