Nella serata di ieri, 16 luglio 2024, la città di Frosinone è stata interessata, come disposto dal Questore Condello, da servizi straordinari di controllo del territorio, per prevenire e contrastare la recrudescenza dei reati, dai furti in abitazione allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Il report dalla Polizia di Stato
Il personale della Questura – Reparto Volanti – si è avvalso della preziosa collaborazione degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio.
Nel corso dell’attività i risultati conseguiti possono essere così riassunti:
- sono stati istituiti 4 posti di controllo, con la verifica della regolarità di 50 veicoli, contestando di 2 infrazioni al Codice della Strada, mentre le persone identificate sono state 80, di cui 10 con pregiudizi di polizia.
Leggi anche – Poste Italiane. A Frosinone e provincia aperte le selezioni per consulenti finanziari
L’attività posta in essere dalla Polizia di Stato è finalizzata a garantire un maggior livello di sicurezza reale e percepita come tale dalla comunità.
Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.
Segui i nostri canali Casilina News su WhatsApp e su Telegram per tutte le ultime notizie di cronaca, e non solo