Attualità Meteo

Allerta caldo, ancora temperature da bollino rosso a Roma e Frosinone

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
caldo da bollino rosso roma e frosinone

Continua a salire l’allerta per il caldo: temperature da bollino rosso anche nei prossimi giorni, 30 e 31 luglio 2024, a Roma e Frosinone.

Ecco i dettagli riportati dal portale ufficiale del Ministero della Salute.

Allerta caldo, bollino rosso a Roma

Bollino rosso per l’eccessivo caldo a Roma nella giornata di domani e dopodomani, 30 e 31 luglio 2024. In entrambi i giorni la temperatura massima percepita sarà di 37°.

Allerta caldo, bollino rosso a Frosinone

Stessa situazione nel capoluogo ciociaro: temperature da bollino rosso nei prossimi giorni. Nella giornata di domani, 30 luglio 2024, saranno percepiti 39°; nella giornata del 31 luglio, invece, la temperatura massima percepità sarà di 37°.

Caldo da bollino rosso: le indicazioni per il livello 3 di allerta

Il bollino rosso, ovvero il livello 3 di allerta, indica condizioni di emergenza con il rischio di possibili effetti negativi anche sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche.

Tutti i consigli e le raccomandazioni in questo articolo: Roma. Caldo record, medici Sima lanciano allarme: “Rischi per la salute umana”

Foto di repertorio