Cronaca

Anagni, sequestrato un impianto di trattamento rifiuti

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Anagni sequestrato impianto trattamento rifiuti

Nell’ambito dell’azione di controllo dei Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Latina, per contrastare il fenomeno delle violazioni in materia ambientale presso i principali impianti di trattamento di rifiuti in provincia di Frosinone, al termine di una complessa attività di controllo,  svolta con la collaborazione tecnica di ARPA Lazio – Sezione di Frosinone, è stato denunciato in stato di libertà  l’Amministratore Unico di una società operante nel settore del trattamento e recupero dei rifiuti  non pericolosi, sita nella zona industriale di Anagni (FR).

Leggi anche – Controlli ad Anagni e Ferentino: segnalate, deferite e allontanate diverse persone

Nel corso dell’attività ispettiva è stato accertato che la ditta in questione esercitava l’attività in violazione dell’autorizzazione ambientale posseduta, realizzando, inoltre, un impianto di abbattimento delle emissioni in atmosfera non autorizzato.

All’esito del controllo, è stato sottoposto a sequestro  preventivo l’area produttiva dell’impianto di circa 1680 mq e del valore complessivo di circa Euro 600.000.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.