Cronaca

A1 Frosinone, cocaina al posto dell’airbag: arrestata una donna

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
frusinate trasportava pesce con veicolo non refrigerato

Un panetto da 1,200 kg di cocaina al posto dell’airbag: è quanto ha trovato e sequestrato la Polizia di Stato nell’auto guidata da una donna.

I controlli

Nella giornata di ieri, 30 luglio, gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone, hanno effettuato il controllo di una Volkswagen Polo, condotta da una donna, che aveva appena varcato il casello autostradale di Frosinone.

Dai controlli effettuati presso la banca dati delle forze dell’ordine la conducente risultava avere numerosi precedenti di polizia in materia di stupefacenti.

Sebbene la donna non palesasse alcun segno di nervosismo, gli esiti dei terminali hanno insospettito i “centauri” inducendoli a prestare la massima attenzione ad ogni particolare del veicolo, tanto da notare la probabile manomissione del vano airbag lato passeggero.

Il sospetto risultava fondato: infatti, da un controllo più accurato, ricavato nel vano del cruscotto, al posto dell’airbag completamente svuotato dallo strumento di protezione, è stato rinvenuto un panetto di cocaina refrigerato da quattro vaschette di ghiaccio.

La droga è stata sequestrata, mentre la donna è stata arrestata per detenzione ai fini di spaccio e posta agli arresti domiciliari così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Foto di repertorio

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.