Attualità Cronaca

Maltempo a Roma: donna ferita a causa di un fulmine e casa a fuoco

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Maltempo a Roma: donna ferita a causa di un fulmine e casa a fuoco

Numerose le segnalazioni al numero unico per le emergenze nelle ore di pioggia ieri, 27 agosto 2024, a Roma: diversi i disagi segnalati nelle varie zone della Capitale.

San Basilio, donna in ospedale a causa di un fulmine

Una donna è stata soccorsa e portata in ospedale a causa di fulmine. La 45enne stava facendo una passeggiata con il proprio cane quando è stata sorpresa dal maltempo in zona San Basilio; un fulmine le è caduto a pochi centimetri da un piede, sul marciapiedi.

Di riflesso, la donna è stata comunque colpita dalla scarica elettrica e, cosciente, è stata portata in ospedale in codice rosso per tutti gli accertamenti del caso.

Lunghezza, incendio in una casa: un fulmine avrebbe colpito il quadro elettrico

Poco dopo, verso le 18:30, in zona Lunghezza, sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia in una palazzina. Gli anziani all’interno dell’appartamento hanno raccontato di aver sentito un forte boato prima che le fiamme divampassero: secondo una prima ricostruzione, un fulmine avrebbe colpito il quadro elettrico, causando anche un blackout. Non ci sarebbero feriti.

Alberi caduti e strade allagate

Numerose le segnalazioni per strade allagate e alberi caduti o pericolanti a causa del maltempo. Colpita soprattutto le zone di Rocca Cencia e Tiburtina. Diversi gli interventi della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale di Roma Capitale.

Foto di repertorio