Attualità

Acuto, martedì 29 novembre inizierà il corso di Clowneria

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Remake di It al cinema e si temono fenomeni di emulazione e di 'clown horror'

Ad Acuto arriverà la Clowneria, un corso divertente e particolare per imparare un’arte antica che da secoli diverte grandi e piccini.

Inizia martedì 29 c. m. alle ore 16,00 all’Albero delle Meraviglie, l’Officina dell’Arte e dei Mestieri di Acuto per quanti sono interessati ad apprendere i trucchi, i segreti, le magie e le simpatiche diavolerie del clown, un artista la cui professione si perde nella notte dei tempi ed ha allietato intere generazioni di ragazzi.

Il corso è articolato in dieci lezioni che affronteranno questi argomenti: le origini e la storia del clown, i tipi di clown: il Bianco e l’Augusto, la psicologia del clown, il rapporto con i bambini, le gags, la giocoleria, la magia, la ventriloquia, la musica, l’animazione, i giochi d’animazione, i palloncini, la clown terapia, l’esibizione. Al termine, ci sarà un saggio finale. Docente, il maestro clown Enrico Pro che ha al suo attivo anni di professione in teatro, nelle feste, nelle piazze, nei salotti e trasmetterà la sua esperienza, il suo stile e la sua magia a quanti vorranno seguirlo in questo eccezionale corso, uno dei pochi che si tiene in provincia di Frosinone.

Il progetto è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e dalla Regione Lazio. Tutor e direttore artistico, il regista Fernando Popoli.

Per informazioni: [email protected] www.officinartemestieriacuto.it Cell: 3482114922