Cronaca

Fiumicino, conducente di taxi nega la corsa a persone non vedenti: multato

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Un conducente di una vettura pubblica è stato sanzionato, ieri sera, per aver negato una corsa a due persone non vedenti presso l’aeroporto di Fiumicino.

La vicenda

L’uomo, di 54 anni, è stato fermato intorno alle 21.30 da una pattuglia della Squadra Vetture del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) della Polizia Locale di Roma Capitale, durante i consueti controlli sulla regolarità del servizio di trasporto pubblico non di linea presso lo scalo aereo romano.

Il rifiuto sarebbe avvenuto per via del cane guida della coppia, una donna di 47 anni e un uomo di 39 anni, in evidente difficoltà e con la necessità di un taxi per poter fare rientro a casa. Gli agenti, al termine dei consueti accertamenti, hanno sanzionato il conducente per un importo pari a circa 2700 euro.

È stata cura della pattuglia della Polizia Locale, con la collaborazione di personale di AdR, aiutare le due persone non vedenti a salire sulla prima auto bianca disponibile.

Dell’accaduto è stata inviata segnalazione al Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti di Roma Capitale per ulteriori provvedimenti amministrativi a carico del responsabile.


Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.