Son passati quattro anni dalla morte di Willy Monteiro Duarte. Oggi, 6 settembre 2024, si ricorda il sacrificio del giovane cuoco di Paliano: appuntamento a Colleferro dalle 17:00 presso la Piazza Bianca.
Quattro anni senza Willy: il ricordo a Colleferro
“Nulla di ciò che è stato può essere dimenticato perché sarebbe una grande ingiustizia.
Altrettanto ingiusto e colpevole sarebbe rendere vano il sacrificio della vita di Willy che ha dimostrato a tutti, con coraggio, quanto l’indifferenza non appartenga a tutti i giovani. Molti ragazzi sono pieni di valori, sono preziosi e nobili d’animo; a loro dobbiamo consegnare la società del futuro ed a loro dobbiamo dare il sostegno necessario affinché possano recuperare i loro compagni che sbagliano.
Leggi anche – Il cartoon 3D su Willy Monteiro Duarte nelle scuole e nelle carceri
Rendere vano il sacrificio di Willy significherebbe dimenticare, non trasmettere, celebrare stancamente un anniversario. Noi si crede invece che un popolo intero possa sceglierlo come esempio per generazioni e generazioni di giovani che non intendono voltarsi dall’altra parte.
Riflessione, conoscenza, incontro accompagneranno la sua memoria”, è quanto rilasciato dall’Amministrazione comunale di Colleferro.
Anche la nostra Redazione si stringe al dolore della famiglia e di tutti i cari di Willy, nella speranza che il suo sacrificio possa sempre essere un esempio.