Attualità

Segni, cava “San Bruno”: il Sindaco di Colleferro scrive al Prefetto di Roma

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Il Sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna, ha scritto una comunicazione al prefetto di Roma in merito alla cava “San Bruno”, confinante tra Segni e Colleferro.

Riportiamo il testo del post pubblicato su Facebook dall’Amministrazione comunale di Colleferro, allegando il testo della richiesta del Primo Cittadino.

Segni, cava “San Bruno”: il Sindaco di Colleferro scrive al Prefetto di Roma

“Il Sindaco Sanna ha scritto una comunicazione al Prefetto di Roma in merito alla cava denominata “San Bruno” che insiste sul territorio di Segni ma è confinante con il Comune di Colleferro.

La vicinanza con il nostro territorio ha provocato gravi disagi ai cittadini residenti nella zona circostante a causa delle sempre più frequenti, improvvise ed assordanti esplosioni che, con le loro forti vibrazioni rischiano anche di creare problemi di stabilità e sicurezza agli edifici circostanti come anche problemi di inquinamento alla rete idrica che è servita da un pozzo comunale ed un serbatoio di accumulo collocati sotto la cava in questione.

Dopo gli ultimi episodi avvenuti il 6 settembre, il Sindaco, in quanto responsabile della salute dei suoi cittadini, ha ritenuto necessario richiedere le misure adeguate per la tutela della salute e della sicurezza della propria comunità”, è quanto pubblicato su Facebook dall’Amministrazione Comunale di Colleferro.

Di seguito, il testo inviato al Prefetto:

Foto di repertorio del Comune di Colleferro