Venerdì 25 novembre Mentana sarà attraversata da una marcia silenziosa contro il femminicidio e la violenza sulle donne in generale. Un’iniziativa promossa dalla delegata del Sindaco Benedetti alla Sicurezza Sociale Eleonora Iannarelli, in collaborazione con Chiara Coltella, Amalia Tirassa ed Alessia Cantagalli. La marcia partirà alle ore 18 dalla chiesa San Nicola da Bari in via Amendola ed arriverà fino alla Galleria Borghese di piazza Garibaldi, attraversando tutta via III Novembre, chiusa al traffico.
“Abbiamo pensato ad una marcia silenziosa– ha spiegato la Iannarelli- silenzio come quello che circonda le donne vittime di violenza che non hanno la forza di denunciare e che spesso hanno intorno qualcuno che sa ma tace, e silenzio perché basta parole ora bisogna fare i fatti!”
“Quello della violenza sulle donne è un tema a noi caro da anni– ha detto il Sindaco Marco Benedetti- per cui abbiamo fatto diverse manifestazioni come realtà civica territoriale, che oggi riproponiamo come amministrazione di Mentana”.