Attualità

Roma, Hotel Cinecittà. Ordinanza per attivare accoglienza in emergenza

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, Hotel Cinecittà. Ordinanza per attivare accoglienza in emergenza
Il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha firmato un’Ordinanza per garantire la tutela e la protezione di nuclei familiari con presenza di figli minori e persone con altre fragilità, che sono rimaste senza alcun alloggio neanche temporaneo, a seguito dello sgombero dell’Edificio “Ex Hotel Cinecittà” in via Eudo Giulioli avvenuto lo scorso 24 settembre.
Saranno quindi adottate misure straordinarie e urgenti per la messa in sicurezza di gestanti, mamme con figli minori, persone in stato di particolare vulnerabilità.
ll Dipartimento” spiega l’Assessora alle Politiche Sociali e alla Salute Barbara Funari “è al lavoro per individuare posti disponibili nel circuito di accoglienza e per attivare, in considerazione della situazione emergenziale, servizi temporanei in nuove strutture reperite sul territorio. L’Ordinanza prevede la possibilità di attivare l’immediata e temporanea accoglienza dei nuclei familiari in locali messi a disposizione dai Municipi e dal volontariato cittadino. 
È coinvolta anche la Protezione Civile per garantire il supporto logistico e strumentale alle attività di accoglienza emergenziale“.