Nell’ambito della tutela ambientale e sicurezza dei consumatori, continuano i controlli della Polizia di Stato sul trasporto delle merci nella provincia del Frusinate.
Controlli nel Frusinate: ecco cosa è emerso
Nei giorni scorsi, gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Frosinone hanno sottoposto al controllo un autocarro refrigerato, che trasportava del pesce fresco destinato al consumo alimentare umano.
Dagli accertamenti è emerso che il frigorifero era spento e che al suo interno vi erano prodotti ittici pari a circa 80kg in condizioni igieniche non idonee.
Leggi anche – Ciociaria, sequestro di oltre 2,5 milioni di euro: le indagini della Guardia di Finanza
Il conducente era sprovvisto di licenza per il trasporto conto terzi e del certificato ATP che regola il trasporto di merci deperibili a temperatura controllata, mentre il veicolo, oltre ad avere l’impianto refrigerante non funzionante, era sprovvisto anche di revisione.
Il conducente è stato sanzionato per circa 5.600 euro ed i prodotti ittici, dopo essere stati sequestrati, sono stati affidati ad una ditta specializzata per lo smaltimento con la cooperazione dei veterinari della ASL di Sora.
Foto di repertorio