Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa da parte delle forze di maggioranza che sostengono la Giunta Bassetta di Anagni:
Rivolgiamo un plauso al primo cittadino di Anagni Fausto Bassetta, e ai sindaci dell’area nord della Provincia, che in sede di conferenza, presso l’Azienda sanitaria locale di Frosinone, sono riusciti ad ottenere un riconoscimento giuridico importante per l’ospedale di Anagni.
E’ il commento delle forze di maggioranza che sostengono la Giunta Bassetta, a seguito dell’incontro dei sindaci con i vertici Asl per la redazione dell’Atto aziendale.
I referenti politici del Partito Democratico, Progetto Anagni, Anagni Democratica, L’AltrAnagni e la Lista Bassetta guardano con attenzione a ciò che accadrà adesso in fase di redazione effettiva del Piano.
Ridare alla struttura anagnina il titolo di Presidio, come “costola” dell’ospedale di Frosinone, esattamente come accade per il nosocomio di Alatri, sarebbe cosa giusta ed opportuna, al fine di assicurare i servizi già presenti nella struttura della città dei Papi e di riaprire quanto concordato. In special modo il diretto raccordo con Frosinone porterà il punto di primo intervento di Anagni, h24, a riacquistare pian piano il ruolo che merita, all’altezza delle esigenze di una città e di un comprensorio che vivono un’emergenza ambientale ormai acclarata. Inoltre sarà possibile rafforzare l’offerta di cure del presidio, con la riapertura di posti di Medicina generale con proprio personale medico ed infermieristico.
Tocca adesso alla Asl di Frosinone e alla Regione Lazio fare la propria parte.
Francesco Sordo Partito Democratico
Vincenzo Ciprani Progetto Anagni
Franco Alterio Anagni Democratica
Roberto Bruni L’AltrAnagni
Massimiliano D’Ercole Lista Bassetta