Cronaca

Frosinone, controllo straordinario del territorio: cosa è emerso?

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
pacco bomba frosinone autore indagini

La città di Frosinone, nella mattinata odierna, è stata interessata da servizi straordinari di controllo del territorio della Polizia di Stato, finalizzati a prevenire e contrastare la recrudescenza di reati di natura predatoria, con particolare riferimento a rapine e furti in abitazione, nonché relativi allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Il report: ecco cosa è emerso dai controlli effettuati a Frosinone

Nella circostanza, la squadra operativa della Questura, composta da personale del Reparto Volanti, si è avvalsa della preziosa ed ormai collaudata collaborazione degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e degli specialisti del Posto Polfer di Frosinone, operanti ognuno per gli specifici ambiti di competenza.

Attenzionate le zone considerate a rischio criminalità e dove è maggiore l’aggregazione sociale.

Nel corso dell’attività, in 6 posti di controllo, è stata verificata la regolarità di quasi 100 veicoli, con la contestazione di 6 sanzioni per violazione al Codice della strada, mentre le persone identificate sono state circa 150.

Due soggetti sono risultati inottemperanti ai provvedimenti relativi al Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Frosinone e pertanto, terminate le formalità di rito, si darà avvio al procedimento previsto da legge.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.