Attualità

Tivoli, attivata la nuova App gratuita: tutte le notizie del Comune in tempo reale

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Replica dell’Amministrazione Comunale di Tivoli in merito allo stato di agitazione indetto da un’organizzazione sindacale

E’ stata attivata ieri la nuova app della Città di Tivoli, grazie all’iniziativa avviata dal Comune e da Asa. L’applicazione Comunicacity è utilizzabile gratuitamente da tutti i dispositivi mobili (smartphone, tablet ecc) e consente ai cittadini di avere sempre, in tempo reale, tutte le notizie utili relative alla vita in città: eventi, spettacoli, traffico e viabilità, pubblica sicurezza, interruzioni di servizi pubblici, chiusura temporanea di istituti scolastici, urgenze e allerta meteo, emergenze e quanto altro c’è da sapere su quello che accade a Tivoli.

Scaricare e utilizzare la app è molto semplice e intuitivo: si può trovare in tutti gli store online oppure basta digitare la parola comunicacity nel motore di ricerca Google del dispositivo mobile.

Una volta scaricata e avviata la app, è necessario selezionare il Comune di Tivoli e poi si possono scegliere le categorie delle notizie che si intende ricevere tra gli oltre 20 canali tematici. La categoria delle urgenze viene selezionata automaticamente per tutti gli utenti.

Una sezione statica dell’applicazione è dedicata alla raccolta differenziata e al porta a porta, con tutte le informazioni utili. La prossima settimana, dopo l’approvazione in Consiglio comunale del nuovo piano di emergenza, sarà inserita una sezione dedicata alla protezione civile comunale, con i comportamenti da adottare in caso di calamità. Un’altra vasta sezione è dedicata al turismo ed è molto utile per i visitatori di Tivoli: si trovano tutti i luoghi da vedere, info utili, strutture ricettive ecc.

La app è e sarà sempre gratuita per gli utenti e non richiede iscrizioni e registrazioni. Ogni volta che viene inserita una nuova notizia, l’utente riceve una notifica di avvenuta pubblicazione e viene avvertito in tempo reale.

Alcune categorie di notizie, inoltre, sono riservate alle forze di polizia, che possono informare tempestivamente la cittadinanza in caso di emergenza.

Comunicacity, app ufficiale di Anci Lazio, è utilizzata da oltre cento Comuni in Italia.

Per informazioni più dettagliate www.comunicacity.it