Roma – Dipendenti Ama aggrediti durante il turno di lavoro: uno di loro è finito in ospedale. La vicenda raccontata dalla Fp Cgil Roma-Lazio, di cui riportiamo il comunicato stampa.
La vicenda tramite comunicato stampa
Ancora una volta chi opera nei servizi pubblici è stato vittima di un’aggressione durante lo svolgimento del proprio lavoro. Ieri sera si è verificata l’ennesima aggressione ai danni dei lavoratori dell’Ama, questa volta nel quartiere Labaro, dove uno sconosciuto li avrebbe prima insultati, per poi passare alla violenza fisica contro uno dei lavoratori, costringendolo a ricorrere alle cure mediche.
Come FP CGIL di Roma e Lazio esprimiamo la nostra massima solidarietà ai lavoratori aggrediti e ci aspettiamo che Ama investa davvero nel tutelare la salute e la sicurezza del proprio personale che fa di tutto per garantire il decoro a questa città, nonostante attrezzature e mezzi inadeguati.
Chiediamo all’azienda di aprire i tavoli sindacali sul part time involontario, sulla politica di sviluppo del personale, sui maggiori carichi di lavoro che si prospettano con il periodo giubilare, sull’attivazione dello smart working per il settore amministrativo.
Chiediamo di rompere quella continuità con il passato per cui sembrerebbe che l’azienda municipalizzata abbia come priorità solo uscite le mediatica su improbabili “007” a caccia di presunti furbi.
Foto di repertorio