Cronaca

Roma, Fontana di Trevi: arrestato venditore ambulante abusivo

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, Fontana di Trevi: arrestato venditore ambulante abusivo

È stato arrestato da una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale, con l’accusa di resistenza, lesioni aggravate e rifiuto di declinare le generalità,  un venditore ambulante abusivo, di 32 anni, sorpreso mentre era intento a svolgere l’attività illecita nella zona intorno a Fontana di Trevi.

Roma, Fontana di Trevi: arrestato venditore ambulante abusivo. Interviene la Polizia Locale

Il 32enne, fermato dagli agenti del I Gruppo Centro, durante una delle consuete operazioni eseguite a contrasto dell’abusivismo commerciale, ha reagito ai controlli con aggressività colpendo gli operanti, dopo aver inoltre tentato di impedire il sequestro della merce. Nei suoi confronti è scattato l’arresto.

Solo negli ultimi giorni, sono stati oltre mille gli articoli sequestrati nella zona di Fontana di Trevi, dal personale della Polizia Locale impegnato nelle costanti attività mirate a contrastare i fenomeni del commercio illegale sulle strade della Capitale, maggiormente colpite dal fenomeno.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.