Attualità Cronaca

Roma, esplose due bombe carta davanti al gruppo di Polizia Locale Casilino

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Capannelle. Crolla trave dal ponte della ferrovia: strade chiuse e traffico in tilt

Ancora tensioni nel quadrante est della Capitale dove nella giornata di ieri sono state esplose due bombe carta davanti al gruppo di Polizia Locale Casilino: il commento del Sulpl, il Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale.

L’intervento del Sindacato

L’episodio, accompagnato dall’incendio di alcuni cassonetti e che va ad aggiungersi ai danneggiamenti delle auto avvenute nei mesi scorsi, appare l’ennesimo gesto di rifiuto nei confronti di quello che resta come uno dei pochi presidi di legalità, in un quartiere difficile come quello del Quarticciolo.

Sui fatti è intervenuto il commento del SULPL (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale) che, per voce del Segretario Romano Marco Milani, rende noto: “Ormai, in alcuni quartieri della Capitale, sembra essere tornato agli anni ’70, dove la stessa presenza delle istituzioni sul territorio pare essere vissuta come un problema da parte della criminalità che lo popola. La stessa Polizia Locale, ormai forza prevalente sul territorio svolge quotidianamente veri e propri compiti di Forza di Polizia e come tale merita di essere riconosciuta, sia contrattualmente sia con una legge di riforma dello status giuridico. Come i cittadini meritano Sicurezza, gli agenti meritano tutele e su questo, Sindaco e Governo smettano di essere sordi alle richieste della categoria“, concludono dal Sindacato.


Foto di repertorio