Attualità Lavoro

Aeroporti di Fiumicino e Ciampino: posizioni aperte per addetti al carico e scarico bagagli

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
volo roma fiumicino muore hostess

Nuove opportunità di lavoro presso gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino: ecco tutti i dettagli riportati da Circuito Lavoro.

I dettagli

La Regione Lazio ha recentemente annunciato nuove opportunità di lavoro presso gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino. Aviation Services S.p.A., azienda di handling aeroportuale, cerca 20 addetti alle attività di carico e scarico bagagli. Queste posizioni sono aperte a candidati con licenza media, anche senza esperienza pregressa.

Dettagli dell’offerta di lavoro

I posti disponibili sono destinati alla copertura delle operazioni di carico e scarico bagagli negli scali della capitale. Aviation Services S.p.A. è una società certificata dall’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC), attiva non solo negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino ma anche in altre importanti città italiane come Napoli, Bologna e Venezia. La società offre supporto aeroportuale in diverse aree operative e, grazie a questa nuova selezione, intende potenziare il proprio personale di terra negli aeroporti romani.

Requisiti per i candidati

Le posizioni sono aperte a persone in possesso della licenza media. È richiesto un livello avanzato di conoscenza della lingua italiana (C1) e il possesso di una patente di guida di categoria B; il possesso della patente di categoria D è preferibile, ma non obbligatorio. Non è richiesta esperienza pregressa, permettendo così a chiunque soddisfi i requisiti di candidarsi per un ruolo nell’ambiente dinamico degli aeroporti.

Tipologia di contratto e condizioni di lavoro

Il contratto offerto è di tipo part-time orizzontale e a tempo determinato, con durata variabile a seconda delle esigenze operative. Sono previsti turni di lavoro flessibili, compresi turni notturni e nei weekend. In base alla performance e alle necessità aziendali, i contratti a termine potrebbero essere trasformati in contratti a tempo indeterminato, aprendo la strada a una possibile crescita professionale.

Come candidarsi

I candidati interessati possono inviare la propria domanda entro il 31 marzo 2025. La procedura prevede l’invio di un modulo all’indirizzo email: [email protected]. Alla mail è necessario allegare un curriculum vitae dettagliato, preferibilmente in formato Europass (.doc o .pdf), completo di firma e autorizzazione al trattamento dei dati personali. Per agevolare la gestione delle candidature, il file allegato deve essere nominato con il nome e cognome del candidato, mentre l’oggetto dell’email deve includere il codice di riferimento dell’annuncio: P856C07.

Foto di repertorio