Cronaca

Roma, si arrampica sul tetto di un’autopattuglia e ferisce due agenti: arrestato

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
roma si arrampica su tetto autopattuglia ferisce agenti

I fatti risalgono al tardo pomeriggio di ieri, quando una pattuglia del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) della Polizia Locale di Roma Capitale, impegnata nei consueti servizi a contrasto del degrado urbano, si trovava ferma ad un semaforo in zona San Giovanni.

Roma, si arrampica sul tetto di un’autopattuglia e ferisce due agenti: arrestato un uomo. I dettagli sulla vicenda

All’improvviso un uomo, con un movimento repentino, si è arrampicato sul tettino del mezzo di servizio, per poi saltare sul cofano anteriore e cercare di fuggire.

Nonostante le manifestazioni aggressive e i tentativi messi in atto dal soggetto per evitare di essere fermato, fino ad arrivare a ferire una delle agenti richiudendo con violenza lo sportello sulla gamba della donna, il soggetto, italiano di 25 anni, è stato bloccato ed arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Nei suoi confronti si è proceduto anche per detenzione di stupefacenti, essendo stato trovato in possesso di sostanze ai fini del consumo personale, mentre per gli agenti rimasti feriti si è reso necessario il trasporto in ospedale per le cure mediche del caso.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.