Attualità

Rocca d’Arce, c’è l’ok all’adeguamento del Piano di Protezione civile

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Rocca d'Arce: si infiamma la campagna elettorale. Il vice Sindaco in carica, Rocco Pantanella, non ripresenterà la propria candidatura

Approvato, all’unanimità dei presenti, nel corso dell’ultima assise civica il piano di emergenza comunale di Protezione Civile.

<<E’ stato chiarito – ha dichiarato il sindaco, Rocco Pantanella – contrariamente a quanto Antonello Quaglieri afferma sui giornali e sui social network, che a Rocca d’Arce già esisteva il Piano di Protezione Civile. E’ l’ennesima prova di quanta demagogia viene utilizzata dal capogruppo Quaglieri.

<<L’adeguamento al piano che abbiamo approvato in consiglio – continua Pantanella – è stato realizzato secondo le ultime direttive regionali. Il documento, votato all’unanimità con il voto positivo anche dell’unico consigliere di minoranza presente in aula, l’Architetto Tiziana Di Folco, è stato altresì condivido da quest’ultima, professionista e tecnico del settore, con forte senso di responsabilità riconoscendo il lavoro svolto dall’Amministrazione comunale>>.

A margine della massima assise civica, il sindaco, Rocco Pantanella, ha altresì risposto a tutte le interrogazioni che erano state mosse nel periodo precedente dall’opposizione consiliare.

<<Abbiamo posto la parole fine – ha commentato il primo cittadino – a tutte le osservazioni e richieste di chiarimento avanzate dalla minoranza. Si è trattato di risposte esaustive – conclude Pantanella – in quanto non si è registrata alcuna obiezione da parte dei presenti>>.