Approvato, all’unanimità dei presenti, nel corso dell’ultima assise civica il piano di emergenza comunale di Protezione Civile.
<<E’ stato chiarito – ha dichiarato il sindaco, Rocco Pantanella – contrariamente a quanto Antonello Quaglieri afferma sui giornali e sui social network, che a Rocca d’Arce già esisteva il Piano di Protezione Civile. E’ l’ennesima prova di quanta demagogia viene utilizzata dal capogruppo Quaglieri.
<<L’adeguamento al piano che abbiamo approvato in consiglio – continua Pantanella – è stato realizzato secondo le ultime direttive regionali. Il documento, votato all’unanimità con il voto positivo anche dell’unico consigliere di minoranza presente in aula, l’Architetto Tiziana Di Folco, è stato altresì condivido da quest’ultima, professionista e tecnico del settore, con forte senso di responsabilità riconoscendo il lavoro svolto dall’Amministrazione comunale>>.
A margine della massima assise civica, il sindaco, Rocco Pantanella, ha altresì risposto a tutte le interrogazioni che erano state mosse nel periodo precedente dall’opposizione consiliare.
<<Abbiamo posto la parole fine – ha commentato il primo cittadino – a tutte le osservazioni e richieste di chiarimento avanzate dalla minoranza. Si è trattato di risposte esaustive – conclude Pantanella – in quanto non si è registrata alcuna obiezione da parte dei presenti>>.