Nei giorni scorsi, il personale della Polizia di Stato di Frosinone ha tratto in arresto un uomo, che dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori nei confronti dell’ex compagna.
Frosinone, minaccia e maltratta l’ex compagna: arrestato. L’intervento della Polizia di Stato
Come ricostruito dai poliziotti della Squadra Mobile della Questura che si sono occupati del caso, lo stesso, a termine della relazione con la donna, aveva posto in essere una serie di condotte finalizzate a controllarla, oltre a mettere in atto minacce e maltrattamenti anche in presenza di altre persone.
Le minacce arrivavano alla vittima anche in modo subdolo, ricorrendo altresì all’utilizzo di video in cui ritraeva un’arma.
A seguito di perquisizione, l’uomo trovato anche in possesso di una pistola, risultata essere una replica a “piombini”, è stato arrestato ed associato presso la locale casa circondariale.
È obbligo rilevare che l’indagato, destinatario della misura, è, allo stato, solamente indiziato di delitto e la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente, e solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudizio, lo stesso sarà, eventualmente, riconosciuto colpevole, in maniera definitiva, del reato ascrittogli. Il tutto in ossequio al principio costituzionale di presunzione di innocenza.
Se sei vittima di violenza domestica e/o di genere, contatta le Forze dell’Ordine o il 1522
Foto di repertorio