Attualità

Stellantis, licenziamento per 97 lavoratori Trasnova

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Omicidi sul lavoro, il presidio a Roma ricevuto al Ministero

Ancora in stato di agitazione i dipendenti di Trasnova, colpiti da un provvedimento di licenziamento collettivo, che vede coinvolto anche lo stabilimento in provincia di Frosinone, a Piedimonte San Germano.

Stellantis, licenziamento per 97 lavoratori Trasnova: crisi anche nello stabilimento di Piedimonte San Germano

La lettera è arrivata a 97 dipendenti, divisi in 4 stabilimenti: Pomigliano, Melfi, Cassino, Mirafiori. Lo hanno reso noto gli stessi dipendenti, in presidio allo stabilimento di Pomigliano, dove era presente anche Elly Schlein, la Segretaria del Partito democratico.

“Esprimo piena solidarietà ai 97 lavoratori della Trasnova, colpiti da un provvedimento di licenziamento collettivo che coinvolge anche lo stabilimento di Piedimonte San Germano. Questo atto rappresenta l’ennesimo duro colpo per i lavoratori e le loro famiglie. La situazione è ogni giorno più critica”.

Così in una nota Sara Battisti consigliera regionale Pd del Lazio.

“È inaccettabile – prosegue –  che, a fronte di contratti interrotti unilateralmente, Stellantis si sottragga alle proprie responsabilità sociali. In Provincia di Frosinone si rischia l’emergenza sociale. La multinazionale ha il dovere di presentare un piano industriale chiaro che salvaguardi i posti di lavoro e l’indotto. Mi unisco alla richiesta avanzata dai sindacati e dalla nostra segretaria, Elly Schlein: i licenziamenti devono essere immediatamente bloccati. È necessario che il Governo, nella riunione del 10 dicembre con il Ministro Urso, pretenda da Stellantis risposte concrete – conclude – per evitare questa ennesima ferita al mondo del lavoro”.

Foto di repertorio