Calcio

Europa League: le ultime su Lazio-Galatasaray

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Europa League 2017/2018, probabili formazioni Lazio-Zulte Waregem e dove vedere la partita del 28 settembre

Lazio vs Galatasaray: ci siamo. Mancano poco più di 24 ore alla sfida di Europa League che deciderà l’intera stagione della truppa biancoceleste, ormai staccata in campionato dalla zona che conta e completamente immersa nell’avventura europea per cercare di regalare ai propri tifosi qualche soddisfazione importante.

L’ampio turnover di Frosinone e la scelta di giocare domenica anziché lunedì sono in tal senso segnali molto chiari: la truppa di Pioli vuole il passaggio agli ottavi di finali e per farlo non sta lasciando nulla di intentato.

Più di qualche dubbio attanaglia i pensieri del tecnico capitolino, che nella sfida dell’Olimpico potrebbe decidere di confermare la formazione protagonista di un buon match all’andata, pur avendo ancora qualche piccola riserva.

Il nodo più importante riguarda quello del centravanti: sia Djordjevic che Matri e Klose stanno confermando di non attraversare un momento felicissimo. L’italiano in questo momento appare in vantaggio sui suoi colleghi per una maglia da titolare, ma il ballottaggio rimarrà aperto fino all’ultimo secondo.

Un altro dubbio riguarda la composizione del pacchetto centrale: Mauricio e Hoedt rimangono favoriti per partire dall’inizio, nonostante il recupero di Bisevac apra ufficialmente un altro ballottaggio. A sinistra potrebbe rivedersi Radu, recuperato dopo il piccolo infortunio muscolare, mentre sulla destra partirà titolare Konko, uno degli elementi più in forma della rosa di Pioli, che dovrebbe relegare Basta in panchina.

Il centrocampo sembra essere il reparto più lontano da possibili sorprese: Biglia e Parolo sono inamovibili e al loro fianco rientrerà dal primo minuto il giovane Milinkovic-Savic, diventato ormai un punto di riferimento nello scacchiere biancazzurro. Sulla trequarti ballottaggio aperto tra Felipe Anderson e Candreva, entrambi apparsi un po’ appannati nell’ultimo periodo, con Lulic sicuro della conferma a sinistra. Keita è fuori per squalifica, mentre Kishna e Mauri sono pronti a subentrare nella ripresa per dare nuova linfa alla manovra offensiva.

La partita sarà trasmessa in diretta da Sky a partire dalle ore 19 di giovedì 25 febbraio