L’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale (ATER) della provincia di Roma ha avviato un progetto innovativo nel segno della sostenibilità ambientale: l’introduzione di stufe a pellet per gli inquilini delle abitazioni popolari.
I dettagli
L’iniziativa, che rientra nel quadro della cosiddetta “rivoluzione ecologica” è stata commentata dal direttore dell’azienda, l’avvocato Remo Pisani, con queste parole: “Nelle difficoltà si trovano le soluzioni ”
La sperimentazione prenderà il via nei prossimi giorni a Carpineto Romano, dove alcune abitazioni saranno dotate di stufe a pellet, un’alternativa più economica e sostenibile rispetto ai tradizionali sistemi di riscaldamento. Questo progetto, oltre a puntare alla riduzione delle emissioni di CO₂, mira a supportare le famiglie in difficoltà economica, offrendo loro un sistema di riscaldamento più efficiente e meno costoso.
Se la sperimentazione avrà successo, l’ATER della provincia di Roma prevede di estendere l’iniziativa ad altri Comuni della provincia di Roma.
Foto di repertorio