Cronaca

Controlli antidroga a Colleferro, sorpreso con dosi di cocaina: arrestato 42enne

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Lo scorso pomeriggio, a Colleferro, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, nell’ambito di un servizio antidroga teso ad arginare il traffico di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un 42enne del posto in quanto gravemente indiziato del reato di detenzione di sostanze stupefacenti.

I controlli dei Carabinieri

L’uomo, a seguito di una perquisizione, è stato trovato in possesso di circa 45 grammi di cocaina, di cui parte già suddivise in dosi pronte per essere vendute, insieme ad alcuni materiali per il confezionamento, tutto occultato all’interno di un garage.

Raccolti gravi elementi indiziari nei confronti dell’uomo, i Carabinieri lo hanno arrestato e successivamente accompagnato presso le aule dibattimentali del Tribunale di Velletri, dove il 42 enne, a seguito della richiesta di patteggiamento, è stato condannato alla reclusione di 1 anno e 4 mesi, e a una multa di euro 2.000,00 con pena sospesa.

Leggi anche – Colleferro, lunedì l’inaugurazione dell’Archivio Storico dedicato a Renzo Rossi

Nel corso dei servizi, i Carabinieri hanno anche segnalato al Prefetto un uomo di 44 anni, quale assuntore di modiche quantità di sostanze stupefacenti, dopo essere stato trovato con alcune dosi di cocaina.

L’operazione di contrasto eseguita dai Carabinieri del Norm di Colleferro proseguirà anche nei comuni limitrofi al centro colleferrino.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.