Cronaca

Roma, recuperata un’area verde occupata illegalmente: una denuncia

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Al termine delle attività di indagine, di una serie di sopralluoghi e verifiche portate avanti dalla Polizia Locale di Roma Capitale, VIII Gruppo Tintoretto,  di concerto con il Dipartimento Tutela Ambientale  e Municipio VIII, è stato dato seguito, in questi giorni, al provvedimento di demolizione delle opere abusive realizzate su un’area pubblica di circa 2.800 mq in viale del Tintoretto.

I dettagli

L’intervento ha permesso di recuperare il sito, che ora è tornato nella disponibilità del patrimonio di Roma Capitale e sul quale sono state avviate le attività di bonifica.

Oltre alla demolizione dei manufatti presenti, realizzati senza autorizzazione, gli agenti hanno proceduto a denunciare un cittadino italiano di 63 anni per i reati di occupazione abusiva di terreno ad uso pubblico e per reati urbanistici.

Nel corso delle operazioni, rinvenuti anche due cani di grossa taglia, per i quali il veterinario ASL intervenuto ha disposto l’affidamento in custodia al Canile della Muratella.

Ulteriori accertamenti sono in corso sulla provenienza di un vecchio vagone ferroviario, ritrovato all’interno dell’area .

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.