Cronaca

Derby Roma-Lazio: arrestato un tifoso laziale, ecco perché

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Frosinone-Salernitana, lancia un petardo e ferisce cinque operatori della Croce Rossa

Derby Roma-Lazio: area dello stadio libera senza particolari criticità, ecco i dettagli dalla Polizia di Stato intervenuta per l’occasione.

Derby Roma-Lazio: arrestato un tifoso laziale, ecco perché

Nel corso del deflusso, sul lungotevere Diaz, all’altezza di Via San Giuliano – via dei Robilant, un gruppo di tifosi laziali ha posto in essere azioni provocatorie nei confronti della forza pubblica. Nel frangente, è stato intercettato un soggetto intento a lanciare bottiglie ed oggetti atti ad offendere all’indirizzo degli operatori di polizia.

Bloccato nell’immediatezza, è stato portato presso il XV Distretto Ponte Milvio per gli approfondimenti di rito, al termine dei quali è stato arrestato per i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e lancio di oggetti pericolosi in occasione di manifestazioni sportive.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.