Cronaca

Roma, controlli in zona Corviale: denunciate tre persone, il report

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, controlli in zona Corviale: denunciate tre persone, il report

I Carabinieri della Stazione di Roma Trullo, con il supporto di altre Stazioni della Compagnia Roma Eur, hanno effettuato un ampio servizio coordinato di controllo del territorio nel quartiere Corviale, finalizzato alla prevenzione e alla repressione della microcriminalità e degrado urbano, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Roma, controlli in zona Corviale: denunciate tre persone, il report. Ecco cosa emerge: tutti i dettagli

Il bilancio dell’attività è di tre persone denunciate alla Procura della Repubblica e una persona sanzionata in via amministrativa, per un’infrazione al codice della strada.

Nel corso dell’attività, i Carabinieri della Stazione Roma Cecchignola hanno denunciato per furto aggravato, una donna di 38 anni, già nota alle forze dell’ordine, fermata dai militari all’esterno di un esercizio commerciale con alcuni capi di abbigliamento asportati poco prima. Refurtiva recuperata e restituita al titolare dell’attività.

In distinte operazioni, invece, sono state denunciate altre due persone, un cittadino originario di Caserta di 47 anni, per essere stato trovato alla guida di uno scooter in possesso di un casco rubato di proprietà di una società di noleggio scooter, mentre, un 50enne di Roma, nonostante fosse già sottoposto agli arresti domiciliari è stato sorpreso e quindi anch’esso denunciato dai Carabinieri della Stazione di Roma Trullo, poiché a seguito del controllo per la misura cui sottoposto, è stato trovato in possesso di quasi 2,5 g di cocaina, circa 2,5 g di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

I Carabinieri hanno anche eseguito una serie di posti di controllo alla circolazione stradale sanzionando un’automobilista per violazioni al Codice della Strada.

Complessivamente nel corso delle attività di controllo, i Carabinieri hanno identificato 120 persone e controllato 85 veicoli.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.

Segui i nostri canali Casilina News su WhatsApp e su Telegram per tutte le ultime notizie di cronaca, e non solo