Il Premio Strega a Valmontone: l’incontro con la vincitrice Donatella Di Pietrantonio sabato 15 febbraio. Di seguito riportiamo il post pubblicato dall’Amministrazione Comunale.
Il Premio Strega a Valmontone: ecco tutti i dettagli
La Città di Valmontone è orgogliosa di ospitare un evento culturale di inestimabile prestigio: l’incontro con Donatella Di Pietrantonio, vincitrice del Premio Strega 2024 con il suo romanzo “L’età fragile”.
Dopo il successo di “L’Arminuta” (Premio Campiello 2017) e “Borgo Sud” (finalista allo Strega 2021), l’autrice torna con un’opera intensa e profonda. “L’età fragile” oltre che il racconto di un trauma, è un viaggio nella memoria, nella colpa e nella paura che attraversano le generazioni.
Ambientato tra le montagne dell’Abruzzo, il romanzo segue Lucia, sopravvissuta a una tragedia di trent’anni prima, mentre scruta con inquietudine il silenzio di sua figlia Amanda. In una storia dove il paesaggio diventa psiche e il dolore cerca risposte nel non detto, Donatella Di Pietrantonio scolpisce con la sua scrittura essenziale una riflessione profonda sulla fragilità umana e sulla forza delle parole.
Sabato 15 febbraio 2025, ore 17:30, Stanza dell’Aria, Palazzo Doria Pamphilj, Valmontone.
L’incontro sarà un’occasione per ascoltare l’autrice e confrontarsi su una storia capace di lasciare il segno.
Le parole curano, il confronto arricchisce. Ti aspettiamo.
Fonte testo e locandina in evidenza: Città di Valmontone su Facebook