«Eravamo consapevoli delle difficoltà che la partita di Viterbo poteva riservarci. Non ci nascondiamo nel dire che abbiamo un roster più completo ma le partite prima di vincerle bisogna giocarle. Non abbiamo sottovalutato i nostri avversari ma l’approccio alla gara senza il nostro totem Bisconti, che non doveva essere della partita per un problema fisico, ci ha probabilmente condizionato». E’ questo il commento di coach Agostino Origlio all’indomani della vittoria della Air Fire Virtus Valmontone in casa della Stella Azzurra Viterbo per 70 a 54.
Una vittoria che ha consentito ai biancorossi casilini di mantere la testa del girone C del campionato di serie B di basket in condominio con le blasonate Napoli e LUISS Roma. Migliori marcatori in casa Virtus, Reali con 15 punti seguito da Guarino con 13
«Voglio ringraziare Bisconti – prosegue coach Origlio – per aver stretto i denti scendendo in campo in un momento di difficoltà della gara e Carrizo che non stava bene per un virus intestinale. Ma faccio i complimenti a tutta la squadra, soprattutto a chi ha giocato dall’inizio permettendoci di rimanere dentro una partita dura, contro una squadra giovane e ricca di talento ed energia. Nei momenti difficili, dove facevamo fatica a concretizzare in attacco, non ci siamo mai disuniti. Poi nella ripresa la nostra determinazione, specialmente in difesa, ci ha permesso di controllare il match e portare a casa una vittoria importante».
Domenica prossima la Air Fire Virtus Valmontone tornerà di scena sul parquet casalingo di via della pace, nella gara che vedrà opposti i biancorossi al Teramo.
Ufficio Stampa Virtus Valmontone Basket