Cronaca

Frosinone, furto di gasolio in autostrada: arrestato un uomo

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato di Frosinone ha proceduto all’arresto in flagranza di un soggetto. In particolare, gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone hanno notato, fermi all’interno di una piazzola di sosta dell’autostrada A1, due autoarticolati di cui uno con il motore acceso e con parte del rimorchio che sporgeva tanto da invadere parzialmente la corsia di emergenza.

Frosinone, furto di gasolio in autostrada: arrestato un uomo, ecco tutta la vicenda

Insospettiti dalla posizione dell’autoarticolato, gli operatori si sono avvicinati ai mezzi pesanti al fine di verificare se vi fossero problemi, quando improvvisamente hannon visto un uomo darsi a precipitosa fuga, scavalcando la rete di recinzione che divide l’autostrada da una azienda.

Dopo una ricerca nelle zone limitrofe, grazie anche all’ausilio di una volante della Questura di Frosinone, il fuggitivo è stato fermato.

A far comprendere il motivo della fuga dell’uomo è stato il rinvenimento di un ingegnoso sistema di aspirazione che, tramite lunghi tubi collegati ad una pompa, trasferiva il gasolio dal serbatoio manomesso di uno dei due autoarticolati all’altro.

A seguito di ciò il “ladro di gasolio” è stato arrestato in flagranza e messo a disposizione dell’A.G. competente.

È obbligo rilevare che l’indagato, destinatario della misura cautelare, è, allo stato, solamente indiziato di delitto e la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente, e solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato lo stesso sarà, eventualmente, riconosciuto colpevole, in maniera definitiva, del reato ascrittogli.

Il tutto in ossequio al principio costituzionale di presunzione di innocenza.