Cronaca

Sgurgola, bancarotta fraudolenta: ai domiciliari un 66enne

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Dovrà espiare una pena detentiva di tre anni per il reato di “bancarotta fraudolenta”. Questo è quanto disposto dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Frosinone, nei confronti di un 66enne di Sgurgola (FR).

L’intervento dei Carabinieri

I militari della locale Stazione, nella mattinata di ieri hanno dato esecuzione all’ordinanza di espiazione della pena in regime di detenzione domiciliare a carico dell’uomo, il quale, al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso la sua abitazione di residenza, dove dovrà espiare la citata condanna.

Il condannato è stato, inoltre, interdetto dai pubblici uffici per anni cinque e dall’esercizio di impresa per anni tre.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.