Notizie adv

Non sai come organizzare il tuo compleanno dei 18 anni? Ecco soluzioni, consigli e location trendy

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Se i troppi impegni e le idee non molto chiare offuscano la voglia di fare festa per il tuo compleanno dei 18 anni, con questa guida ai locali più “in” della Capitale, l’intrattenimento si trasformerà in un successo strepitoso. Inoltre, qualche consiglio di feste18anniroma.org potrebbe diventare essenziale per la buona riuscita dell’evento.

Quindi, il primo suggerimento è sapere in anticipo il tipo di festeggiamento, romantico o scintillante, moderno o piuttosto classico. Poi, serve un locale che sia di tuo gradimento ed infine il numero degli invitati, il tipo di musica, la torta e anche il budget a disposizione, oltre ai vari servizi in più come spettacoli e decorazioni.

Da questo primo assaggio quel che salta all’occhio subito è il tuo stile, quel tocco unico che modella la festa e la rende personalizzata. Si, perché nel momento iniziale in cui scegli una location piuttosto che un’altra già è ben evidente che festa ti piacerebbe di più.

Villa Sospisio – Zona Trastevere

Ai piedi del Gianicolo in zona Trastevere sorge la fantasiosa ed elegante Villa Sospisio, oggi molto in voga per organizzare eventi privati come ricevimenti, servizi fotografici, cerimonie e pure compleanni dei 18 anni. È un’oasi verdeggiante che mette a disposizione una parte esterna ricca e rigogliosa di alberi, arbusti, siepi e fiori. Mentre gli interni si mostrano nella loro affabile avvenenza con tocchi di un tempo passato sapientemente rivalutato e colmo di elementi moderni. Spicca la pista dove fare quattro salti in compagnia, i comodi divani e i tavoli rotondi dalla mise en place raffinata. La Villa accoglie in totale dalle 30 alle 400 persone. Inoltre, presso questa sofisticata dimora antica è presente sul posto un servizio di catering.

Bus Inglese – Location itinerante

Se vuoi un’alternativa divertente e diversa dal solito potresti optare per il Bus Inglese, perfetto per un party gioioso e spensierato dove spegnere le candeline della torta tra una sosta e l’altra. Il mezzo di trasporto è uguale a quello di Londra, total red e a 2 piani, favoloso e carismatico si farà notare dai passanti durante il suo procedere lungo le vie più importanti di Roma. Sul Bus si balla, si sorseggiano cocktail colorati e si gustano prelibatezze sempre avvolti dalla musica del momento e da luci da discoteca. Per altri eventi e appuntamenti ecco i nostri articoli sulla cultura di Roma .

Soap Factory – Zona Ostiense

In qualunque stagione dell’anno e nel caso in cui il meteo a Roma sia sfavorevole per festeggiare all’aperto, un loft industriale per eventi privati potrebbe essere la soluzione. In questo caso specifico si parla di Soap Factory, un grande locale accogliente e dallo stile moderno che è stato ristrutturato e valorizzato con cura e buon gusto. Un lavoro di trasformazione che deriva da una fabbrica in disuso per offrire a Roma una location in più senza costruire ex novo. E la riqualificazione è stata eccellente, basti pensare ai suoi tanti ambienti ordinati e stilizzati, oltre al soppalco. In una simile dimensione non solo il diciottesimo sarà un successone, ma qualsiasi altro evento personale o festa a tema troverà riscontro e soddisfazione. Si può allestire come meglio si crede, anzi come se fosse una tela bianca su cui disegnare.

Coho Loft – Zona Tiburtina

Architetti e designer hanno creato un locale nuovo da una ex fabbrica tessile vicino al Centro di Roma. Questo lavoro meticoloso ha saputo rivalutare appieno la vecchia struttura, spazi esterni compresi. Ora, il raffinato Coho Loft ospita sia co-working che feste private. Vanta spazi interni moderni e di classe con parquet scuro o chiaro a pavimento e per gli arredi materiali diversi come il legno, la plastica, il cemento e il ferro battuto. Il tutto in un’armonia squisita alternata da tocchi di design e colori alla moda. In pratica, è un’area enorme con impianti audio e luci all’avanguardia, che ospita un numero elevato di persone, siccome comprende un outdoor da urlo con piscina, scalinate, salottini e gazebi. A questo punto, non resta che scegliere l’angolo perfetto per il proprio compleanno dei 18 anni.

Sinners Club – Zona Portuense

Uno dei locali della movida romana è il Sinners Club che dopo essere stato rinnovato risplende ora di luce propria, come si suol dire. Nuovo e di tendenza unisce l’antico al moderno nei suoi ambienti ricercati ed eleganti. Si notano infatti con piacere muri e volte con mattoncini a vista mentre un bar super attrezzato invita i clienti a fermarsi per un drink in compagnia. Qui si svolgono serate con djset e aperitivi fantastici tra luci laser e qualità del suono assai gradevole. Ma per essere considerato un locale per eventi e feste ha bisogno anche di un angolo gastronomico, ossia le cave o grotte, che dir si voglia, dove assaporare piatti squisiti. Infine, ecco il fantastico Rooftop, perfetto per rilassarsi dopo aver ballato in pista. Non è il massimo per una festa dei 18 anni?

V Lounge Ostia

La location V Louge Ostia accoglie e sorprende per la sua trasformazione, da stabilimento balneare a locale sulla spiaggia dove organizzare feste a tema ed eventi privati come i vari compleanni dai 18 anni in su. Un luogo da favola con bar, piscina e musica, oltre a divanetti, tavoli con sedute e gazebi fissi. Al centro invece il bar quadrato molto grande e vistoso completa la stravagante e meravigliosa location in riva al mare.

Tram – Location itinerante

Il Tram per eventi fa clamore e suscita interesse, quasi come le notizie di Roma e provincia . Il mezzo di trasporto rappresenta un’alternativa deliziosa e una soluzione ideale. Viaggia per le strade di Roma portando con sé musica e allegria. Al suo interno si organizzano eventi privati di ogni genere, ma le feste dei 18 anni sono le più gettonate. A bordo si mangiano ottimi piatti della gastronomia romana, si sorseggiano drink e cocktail elaborati e rinfrescanti oltre ad ascoltare tanta musica ad alto volume. Non mancano nemmeno luci da discoteca e tavoli con sedute. Ma la parte migliore è guardare fuori dai finestrini ciò che succede, mentre sul Tram si festeggia con gli amici.