Sabato 26 novembre è ripartito per il terzo anno consecutivo il progetto “Palestra di vita”, iniziativa rivolta ai ragazzi con disabilità, organizzato col patrocinio dell’assessorato alle Politiche Sociali dai volontari delle associazioni A.S.D. G.P.S. Paliano Volley e Croce Rossa Italiana di Paliano.
L’obiettivo di “Palestra di vita” è creare un contesto nel quale ogni partecipante possa migliorare le proprie competenze motorie, espressive e comunicative attraverso una serie di giochi ed esercizi: le attività sportive proposte ai ragazzi con disabilità, infatti, non portano solo evidenti benefici per il corpo ma sono ideate per aiutare a combattere l’isolamento, con enormi vantaggi sia dal punto di vista psicologico che dello sviluppo cognitivo e motorio.
«Con questa terza edizione del progetto – ha dichiarato Eleonora Campoli, assessore alle Politiche Sociali – si rinnova un impegno importante, che punta a superare le difficoltà della disabilità attraverso la funzione sociale e terapeutica dello sport. Un ringraziamento doveroso va ai volontari della A.S.D. G.P.S. Paliano Volley e della Croce Rossa che si prodigano con generosità in questa iniziativa, in favore dell’integrazione e dell’inclusione».
Le attività sono in programma ogni sabato, dalle ore 11,00 alle 12,30, presso la palestra dell’Istituto Comprensivo di via F.lli Beguinot.
Chiunque sia interessato può rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00, martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,30.