E’ durata appena otto ore la fuga dei rapinatori che, nella mattinata di ieri, avevano rapinato l’ufficio postale di Conca d’Oro. I due criminali, tra cui un uomo già noto alle Forze dell’Ordine per vari precedenti penali, avevano ingaggiato un duello a fuoco con la Polizia, riuscendo a fuggire a bordo di un motoveicolo Suzuki Burgman imboccando contromano via dei Prati Fiscali e schivando ad alta velocità le vetture che sopraggiungevano.
La caccia ai malviventi è proseguita senza sosta e la Polizia è dapprima risalita al mezzo, abbandonato in viale Somalia e posto immediatamente sotto sequestro, per poi risalire all’identità dei rapinatori anche grazie all’aiuto del personale dell’ufficio vittima del furto.
La fuga dei due si è inevitabilmente conclusa intorno alle 5 dello scorso pomeriggio, quando sono stati individuati e bloccati a Fregene a bordo di una Renault Clio mentre si accingevano a continuare la fuga.
Dopo l’arresto, la 5^ Sezione “Reati contro il Patrimonio” della Squadra Mobile ha svolto una rapida indagine sui filmati acquisiti, durante l’azione criminosa. I due malviventi sono stati fermati con l’accusa di ricettazione, rapina consumata, tentato omicidio nei confronti di un appartenente alla Squadra Mobile e porto e detenzione di arma da fuoco.
In seguito alle accuse formulate, i malviventi sono stati trasferiti alla casa circondariale di Civitavecchia, dove rimarranno in attesa della convalida del fermo.