Nelle giornate di sabato 5 e 19 marzo torna la colletta alimentare ad Anagni, tramite un’iniziativa organizzata dall’assessorato ai Servizi sociali del Comune.
Un piccolo gesto di solidarietà a favore delle famiglie più disagiate: è questo il senso dell’iniziativa che ha riscosso un enorme successo nelle giornate già dedicate nel recente passato e in particolar modo durante le feste di Natale, periodo nel quale è andato in scena l’ultimo atto della maratona di solidarietà.
Con l’avvicinarsi delle feste per le festività pasquali, chiunque voglia donare i generi alimentari elencati nel volantino potrà compiere un gesto di solidarietà di grande valore pratico e simbolico verso il prossimo, condividendo anche in maniera concreta lo spirito della festività.
I prodotti richiesti sono in particolare sughi e pelati, legumi, tonno in scatola, olio, pasta, riso, latte a lunga conservazione, biscotti e alimenti per neonati.
A raccogliere le derrate e a organizzare lo smistamento saranno come sempre i volontari dell’Associazione nazionale carabinieri “Semper Fidelis” di Anagni. Anche il Comune parteciperà attivamente all’iniziativa e la speranza dell’assessore ai Servizi sociali Alessandra Cecilia, promotrice dell’iniziativa, è quella di una nutrita partecipazione della cittadinanza, come avvenuto per l’appunto durante lo scorso Natale, quando sono stati donati tantissimi pacchi alle famiglie in difficoltà.
Numerosi anche i supermercati che hanno aderito all’iniziativa e dei quali, nei prossimi giorni, sarà consegnata la lista completa, per permettere ai partecipanti di individuare i punti esatti per regalare un po’ della loro spesa.