Attualità

In vacanza a Roma, si allontana dalla mamma: paura per un piccolo turista di 8 anni

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Roma – Era con la madre in Piazza del Colosseo Grigoris, il bambino di 8 anni ritrovato nel giro di mezz’ora dalla Polizia di Stato.

I fatti

Arrivati dalla Grecia nella Capitale il giorno prima per visitare la Città Eterna, madre e figlio stavano passeggiando nei pressi dei Fori Imperiali quando il piccolo ha visto un gatto e, nel tentativo di rincorrerlo, ha lasciato la mano della mamma.

Sono bastati pochi secondi perché Grigoris si perdesse in mezzo alla folla.

Spaventata, la donna ha subito allertato il numero unico di emergenza, fornendo al poliziotto della Sala Operativa che ha risposto alla chiamata ogni descrizione utile per ritrovare il suo bambino.

Nell’immediato sono state allertate tutte le pattuglie per avviare le ricerche.

Poco dopo, Grigoris, spaventato, disorientato ed in lacrime, ha ritrovato il sorriso tra le braccia di Emiliano e Francesco, gli agenti del commissariato Celio che lo hanno rintracciato nei pressi della biglietteria.

Rassicurato dai poliziotti, nel giro di qualche minuto il piccolo è stato riaffidato alla madre, con la raccomandazione di rimanerle sempre accanto.