Eventi

Roma, il 6 dicembre al Teatro Argentina parte il progetto “Dominio Pubblico”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Dominio Pubblico, La città agli Under 25 il 6 dicembre presentata la quarta edizione

Al via la IV edizione di Dominio Pubblico, un progetto di formazione rivolto a ragazzi under 25 che vogliano sperimentare la realizzazione di un festival multidisciplinare, riconosciuto e promosso fin dalla sua prima edizione nel 2014 dal MiBACT, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

L’idea nasce dall’incontro tra le direzioni artistiche di Kilowatt Festival, Teatro Argot Studio e Teatro dell’Orologio. Il lancio ufficiale e prima fase del progetto, concomitante con l’apertura del bando per gli artisti under 25, avverrà il 6 dicembre al Teatro Argentina, nella Sala Squarzina.

Alla presentazione interverranno parte dei giovani resisi partecipanti attivi delle edizioni passate ed i direttori dei teatri: Antonio Calbi per il Teatro di Roma, Tiziano Panici per il Teatro Argot Studio, Luca Ricci per Kilowatt Festival, Fabio Morgan per il Teatro dell’Orologio.

Nella seconda fase del progetto i sottoscriventi, ai quali è destinato un carnet di dodici spettacoli al costo complessivo eccezionale di 60 euro, prima o dopo ogni spettacolo, parteciperanno ad incontri con artisti ed organizzatori, anch’essi under 25, avendo la possibilità di dialogare con loro e fargli domande.

Nella terza fase del progetto, i ragazzi si impegneranno nella realizzazione del festival artistico DOMINIO PUBBLICO,  occupandosi in base ai propri interessi di aspetti come organizzazione, logistica, promozione, ufficio stampa, partnership, grafica, tecnica e amministrazione.

Infine, la fase conclusiva e la più importante: dal 30 maggio al 4 giugno 2017, avrà luogo il festival DOMINIO PUBBLICO,  negli spazi del Teatro Argot Studio, Teatro dell’Orologio e Teatro India.

Nella sua precedente edizione, Dominio Pubblico è riuscito a realizzare i sold out per cinque giornate su sei di programmazione, coinvolgendo un gran numero di partner sul territorio, dalle associazioni culturali ai festival gemellati, ai siti di informazione, compreso Casilina News.

Obiettivo del festival è da sempre promuovere  e sperimentare realtà artistiche giovani ed emergenti tra le più disparate (arti visive, cortometraggi, danza, teatro, musica) e sdoganarne la fruizione, in un paese in cui essa è troppo spesso ancora tristemente rivolta ad un pubblico prettamente adulto ed abbiente.

PER PARTECIPARE O AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI :
www.dominiopubblicoteatro.it dominio-pubblico
[email protected]