Attualità

Funerali Papa Francesco, la Cotral potenzia il servizio extraurbano

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Cotral ha predisposto un piano straordinario per potenziare i collegamenti verso i principali nodi di scambio di Roma, al fine di agevolare l’afflusso dei fedeli provenienti dai capoluoghi di provincia e dai maggiori centri dell’area metropolitana che parteciperanno venerdì agli eventi previsti per il Giubileo degli adolescenti e sabato ai funerali del Papa.

Funerali Papa Francesco, la Cotral potenzia il servizio extraurbano: i dettagli

Le principali linee di collegamento saranno rafforzate con l’attivazione di corse straordinarie e autobus a disposizione in caso di necessità da e per i principali nodi esterni alla capitale nonché dai capolinea del quadrante est, come Monterotondo, Tivoli e Guidonia, e dai Castelli Romani, inclusi Albano, Velletri e Frascati. L’incremento dell’offerta prevede circa 2000 posti aggiuntivi, che andranno a integrare il servizio Cotral già potenziato a supporto degli eventi giubilari.

E’ previsto inoltre un potenziamento della linea Metromare nella fascia oraria dalle 7:30 alle 10 per garantire una maggiore affluenza di viaggiatori in un momento di alta domanda di servizio. A supporto delle linee ferroviarie Metromare e della tratta urbana della linea Roma – Civita Castellana – Viterbo sarà inoltre attivo il servizio bus sostitutivo per l’intera giornata.

Foto di repertorio