La seduta del Consiglio comunale di Ardea di questa sera si è aperta con un minuto di silenzio in ricordo di Giorgio Marcotulli, giornalista locale scomparso nei giorni scorsi a 69 anni. A richiedere il raccoglimento è stato il consigliere Stefano Ludovici (Pd). “Perdiamo una persona straordinaria, particolarmente attiva sul territorio, che ha vissuto Ardea col cuore”, ha spiegato a margine il sindaco Luca Di Fiori.
“Dopo qualche mese di attesa lunedì scorso il depuratore dei Castelli Romani di Montagnano è stato consegnato ad Acea. Avevamo chiesto di intervenire per fare barriere protettive, anche per evitarne i cattivi odori. Acea sta provvedendo a farlo per un totale di spesa di circa 60mila euro. Sono già state piantumate le barriere verdi”. Lo ha detto il sindaco di Ardea Luca Di Fiori durante i lavori del Consiglio comunale.
Ardea, Consiglio approva mozioni su personale amministrazione
Il Consiglio comunale di Ardea ha approvato due mozioni presentate dal consigliere Daniele Occhiodoro (Pd) per lo spostamento nell’Area economico finanziaria dell’ufficio patrimonio e per potenziare l’Ufficio Ced (Centro elaborazione dati) per “garantire il necessario supporto a tutti gli uffici e la corretta applicazione del Piano di informatizzazione comunale”.
Ardea, Consiglio approva variazione di bilancio
Il Consiglio comunale di Ardea ha approvato oggi la variazione di bilancio. La delibera è stata approvata in via di urgenza dalla giunta lo scorso 14 ottobre. Tra le novità: un contributo della Regione Lazio di 320mila euro per la manutenzione straordinaria della scuola Manzù e altri 40mila euro fondo di riequilibrio territoriale erogato dalla sempre dalla Regione (che di fatto è un incremento dello stanziamento di 32 mila euro al costituendo Centro Alzheimer di via Corona Australe).