Cronaca In primo piano

Carcere di Frosinone, trovati cellulari all’interno delle celle

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Crisi carceraria in Provincia di Frosinone: "Serve un intervento urgente per gli istituti di Cassino e Frosinone"

Il segretario generale Massimo Costantino ha dato la notizia del ritrovamento di alcuni cellulari trovati all’interno della cella. “Serve personale”.

Ancora un carcere a far discutere. Dopo la vicenda dell’evasione dei due romeni scappati dal carcere di Rebibbia, questa volta a far parlare è la questione telefoni cellulari legata al penitenziario di Frosinone. A dare notizia è il segretario generale aggiunto dalla Fns Cisl Lazio Massimo Costantino. I telefoni, il cui numero sembra rinvenire e tre, erano stati nascosti all’interno della doccia insieme a 2 schede sim e 2 caricabatteria.

Grazie all’intervento del personale di Polizia Penitenziaria ieri, nelle prime ore mattutine” – ha detto il segretario Massimo Costantino – “sono stati rinvenuti scoperti nel carcere di Frosinone n.3 telefoni cellulari, 2 schede sim e 2 caricabatteria. Il tutto si trovava in una cella occupata da detenuti di nazionalità straniera. In corso gli accertamenti del caso. Da quando è dato sapere il tutto era occultato nei locali doccia. L’istituto di Frosinone attualmente ha un sovraffollamento di CC Frosinone (circa 250 rispetto ai previsti 310)”-. Il segretario si è poi voluto congratulare con il personale del carcere -” Un plauso al personale intervenuto che seppur in condizioni critiche dovute alla carenza di personale espleta il proprio compito con senso di abnegazione e spirito del corpo”.