Attualità In primo piano

Colleferro, la società “Sicurezza sul Lavoro” donerà due dispositivi antincendio a Carabinieri e Vigili del Fuoco

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Anagnina. Evacuato un palazzo per una fuga di gas: la situazione attuale

Domani, 4 dicembre, in Aula Consiliare alle ore 16.15 alla presenza del Sindaco Pierluigi Sanna la società “Sicurezza sul Lavoro” del Dott. Lauroni Fabrizio, donerà all’Arma dei Carabinieri e al corpo dei Vigili del Fuoco due dispositivi anti incendio di nuova concezione.

I dispositivi prenderanno il nome “Santa Barbara Fire” in onore della città dove è nato l’imprenditore Dott. Lauroni Fabrizio, titolare della nota azienda “Sicurezza sul Lavoro”. Il dispositivo antincendio intelligente è un apparato di nuova concezione che, per la prima volta, approda in Italia.

Spiega il Dott. Lauroni Fabrizio: questo dispositivo antincendio, unico e innovativo, consentirà a tutti di prevenire qualsiasi forma di principio d’incendio sostituendo, nel futuro, i pesanti estintori non facili da usare. Possiamo definirla come una sfera del peso di 1,3 kg quindi è una soluzione ottima per le donne, i bambini e le persone anziane.

Facile da usare. Basta gettarla nel fuoco o installarla in tutte le zone a rischio incendio (e sufficiente pensare che anche nei normali ambienti domestici, può generarsi involontariamente un incendio, sia da un quadro elettrico sia dalla cucina) e il dispositivo si auto attiva in tre secondi estinguendo la zona interessata. E’ prodotto con materiali che rispettano l’uomo e l’ambiente; il dispositivo una volta installato ha una durata di cinque anni e non ha necessità di manutenzioni.

Ho l’onore di donarlo – specifica il Dott.Lauroni –  all’Arma dei Carabinieri e ai Vigili del Fuoco di Colleferro per due motivi: perché entrambi rappresentano la nostra città e la nostra sicurezza quotidiana, sempre pronti a tutelarci, mettendo a repentaglio la loro vita; dobbiamo essere rispettosi per chi lavora  per la nostra sicurezza.

Presto saremo presenti su tutto il territorio nazionale, nella speranza di poter donare altre “SANTA BARBARA FIRE” a tutte le forze dell’ordine e ai Vigili del Fuoco che operano sul nostro territorio.

Per il Sindaco Sanna: ringrazio il Dott. Lauroni per la donazione che consente di utilizzare un apparato anti incendio innovativo e di facile utilizzo.

La generosità mostrata nei confronti della nostra comunità è da apprezzare sarà un piacere domani approfondire la conoscenza di questo nuovo dispositivo che, sono certo, consentirà di intervenire prontamente in caso d’incendio fermando sul nascere il pericolo per le persone.