E’ stato molto positivo l’incontro sul turismo enogastronomico che si è tenuto venerdì 2 dicembre scorso nella Sala degli Specchi del Comune di Frascati e che ha registrato una grande partecipazione di rappresentanti di Enti e associazioni interessate al tema.
Erano presenti il Consorzio di Tutela Frascati, La Strada dei Vini dei Castelli Romani, il Gal Castelli Romani e Monti Prenestini, l’ATCL, la Condotta Slow Food Frascati Terre Tuscolane, il Parco dei Castelli Romani, Visit Castelli Romani, la DMO Castelli Romani, l’Unione Imprese Frascati, Frascati Scienza, i rappresentanti di Onav e Fisar, alcuni operatori turistici dei Castelli Romani, gli albergatori e i ristoratori di Frascati e alcuni cittadini interessati all’argomento.
Soddisfatto il Commissario Strati che sarà impegnato nei prossimi giorni alla stesura, insieme al mondo delle associazioni, di un documento programmatico che servirà ad individuare gli obiettivi e le azioni concrete. Sarà istituita una cabina di regia che servirà a governare il percorso che dovrà coinvolgere ristoratori, osterie, albergatori, commercianti, Enti di ricerca, viticoltori e tutti gli altri soggetti intervenuti. Per il Commissario Strati si tratta di «una grande sinergia di volontà, idee, iniziative per rilanciare Frascati e le sue tante bellezze con un progetto organico e funzionale per la Città».