Presentato questa mattina presso il liceo artistico linguistico Pablo Picasso di Pomezia (ex Istituto d’Arte ‘Capogrossi’) il progetto di cittadinanza attiva Arte in Torre, rassegna di mostre artistiche che si articoleranno durante l’intero anno scolastico coinvolgendo studenti, professori ed ex alunni. Le esposizioni, tutte presso la torre civica in piazza Indipendenza, saranno un tributo ai 50 anni di attività della scuola, che ha visto alternarsi negli anni generazioni di alunni, docenti, artisti e studiosi dell’arte.
“Un’occasione importante per gli studenti e per tutta la cittadinanza – ha detto la vice Sindaco Elisabetta Serra durante la presentazione – Gli studenti avranno l’occasione di allestire mostre e organizzare eventi, la Città potrà godere di arte e cultura durante tutto l’anno. Un progetto realizzato grazie alla cittadinanza attiva che mette in connessione il Comune con le realtà più attive del territorio, come le scuole. Siamo felici di sostenere il progetto Arte in Torre del liceo Picasso e siamo orgogliosi di vedere così tanti ragazzi impegnarsi per rendere l’arte e la cultura fruibile alla Città di Pomezia”.
La rassegna partirà il 10 dicembre prossimo – data dell’inaugurazione dell’Istituto nel 1967 – e proseguirà fino a maggio 2017.
Scopri come diventare un cittadino, un’associazione, una scuola “attiva”: http://www.comune.pomezia.rm.it/cittadinanza attiva